24 Novembre 2018
56
SOVERATO SI METTE “LE ALI AI PIEDI”
Domani camminata silenziosa per dire basta alla violenza sulle donne
Articolo di Gianni ROMANO
SOVERATO (CZ) – 23 NOVEMBRE 2018 – E’ domani la data scelta per dire basta contro la violenza sulle donne, incontri, convegni a tema e anche una camminata per le vie di Soverato.
Grazie alla Asd Calabria Fitwalking e al Gruppo Fitwalking di Soverato,una manifestazione organizzata e patrocinata dal Comune di Soverato e dalla Pro loco di Soverato prevista per domani.
Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con partenza dalla Villa Comunale alle ore 10,45 si svolgerà a cura dell’ asd Calabria Fitwalking – gruppo di Soverato la camminata non competitiva “Con Le ali ai Piedi”. Tutti i cittadini, associazioni , società sportive sono invitati a indossare una maglietta rossa e a unirsi in questo cammino simbolico per dire basta alla violenza sulle donne, tematica di stringente e drammatica attualità.
La camminata è infatti e aperta a tutti e si concluderà al teatro comunale dove si attenderà il termine del convegno “ Violenza contro le donne: Uniti per affrontarla” per partecipare alla consegna di una panchina rossa , simbolo universale dell’impegno contro la violenza.
La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in altre 10 cittadine della costa jonica e a Soverato si svolgerà con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Soverato.