9 Gennaio 2020
42
SPADOLA, STABILIZZATI I PRECARI DEL COMUNE
Assunti a tempo indeterminato cinque Lsu e un Lpu
Fonte: ILVIZZARRO.IT
SPADOLA (VV) – 9 GENNAIO 2020 – Arriva la stabilizzazione per 6 lavoratori precari di Spadola (cinque lpu e unlsu).
Il Comune di Spadola ha dato seguito a quanto previsto dalla delibera del 21 novembre scorso riguardante il “piano triennale di fabbisogno di personale 2019/21”.
Per l’annualità 2019 era infatti prevista la stabilizzazione di 5 unità Lpu e 1 unità Lsu a tempo parziale (18 ore settimanali), mediante procedura riservata per titoli.
Buone notizie dunque per i 6 lavoratori che hanno presentato la domanda di seguito all’avviso pubblico del 24 dicembre scorso e per i quali sarebbe scaduto il contratto a termine il 31 dicembre 2019.
I sei lavoratori dunque – Rita Concetta Arena, Liberata Grenci, Loredana Gallè, Rosetta Gallè, Giuseppina Milione e Alessandro Zaffino sono stati assunti dal Comune a tempo indeterminato (contratto part-time di 18 ore settimanali) dopo essere risultati vincitori.
La pubblicazione del provvedimento risale al 31 dicembre scorso.
Il sindaco Cosimo Damiano Piromalli ha dichiarato in merito: «Seguivamo da tempo l’esigenza dei lavoratori precari in forza al Comune, e dopo i il finanziamento fino a quiescenza previsto per le figure Lpu, aggiungendo un contributo anche come Comune abbiamo provveduto alla stabilizzazione dei 5 lavoratori.
Caso diverso è stato per l’unico Lsu, con copertura prevista fino ai prossimi 4 anni, anche se da parte nostra abbiamo deciso di fare un piccolo sforzo a favore di un lavoratore che dal quinto anno in poi sarà completamente alle dipendenze del Comune».