24 Febbraio 2021
40
SQUILLACE “ALZA IL MURO” CONTRO IL VIRUS, A LIDO CHIUSE ANCHE LA PRIMARIA E L’INFANZIA
Ordinanza del sindaco Pasquale Muccari dopo positività alunno scuola media, chiusa ieri. Provvedimenti in vigore fino al prossimo 5 marzo
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 24 FEBBRAIO 2021 – Scatta l’esigenza di procedere ad approfondimenti epidemiologici con test rapidi e molecolari ai soggetti che hanno avuto contatti stretti con l’alunno positivo della scuola secondaria di primo grado del quartiere marinaro.
Novità ulteriore a Squillace sul fronte pandemia nella scuola con il sindaco Pasquale Muccari che oggi ha emesso altre due ordinanze.
I provvedimenti riguarda i plessi della frazione Lido: alla chiusura (ieri) della scuola media, oggi si è aggiunta anche quelle della elementare e dell’infanzia.
La sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole del quartiere rivierasco sarà in vigore fino al prossimo 5 marzo.
«La decisione – spiega Muccari – ha carattere precauzionale in attesa dello svolgimento dei test che saranno effettuai dall’Asp di Catanzaro ed ha lo scopo di prevenire i contagi fra gli studenti, io docenti e il personale Ata».