20 Luglio 2019
42
SQUILLACE, AVVIATO L’ITER PER LA NUOVA RETE IDRICA
Sindaco in Regione per chiedere l’accesso a finanziamenti agevolati
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 20 LUGLIO 2019 – Come fa sapere il sindaco Pasquale Muccari, «nei giorni scorsi ho protocollato la richiesta per accedere ai finanziamenti agevolati di cui alla legge regionale 24/87, per la realizzazione della nuova rete idrica, sorgente Donnatolla – serbatoio comunale di Squillace centro».
«La richiesta – aggiunge Muccari – è resa possibile perché per il 2020, grazie ai bilanci riequilibrati, abbiamo riacquistato la capacità di indebitamento.
La mia azione amministrativa per il futuro non può che essere protesa al rinnovo di tutte le opere infrastrutturali».
Muccari, inoltre, informa sugli opportuni sopralluoghi con Telecom per risolvere le interferenze tra linea telefonica e rete elettrica comunale.
«Presto – fa sapere – partiranno i lavori di ripristino dell’impianto elettrico di via dei Fenici. Nel contempo stiamo lavorando per gli opportuni impegni di spesa per riattivare le lampade non funzionanti».
«Anche la spiaggia sarà livellata e pulita in questa settimana – conclude -. I ritardi sono dovuti al troppo recente insediamento, che mi ha impedito di avviare la programmazione nei mesi di aprile e maggio, come sempre ho fatto».