4 Luglio 2015
137
SQUILLACE (CZ) – Al via “Gioca … mondo 2015”
Uno scatto su "Gioca ... mondo"
Mini campo dell’associazione “La Rete” dedicato al tema “Arte e mestieri”. Prevista anche una dimostrazione di addestramento di cani da salvataggio e una lezione di primo soccorso per i bambini
Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
SQUILLACE (CZ) – E’ stato avviato mercoledì scorso il mini campo estivo “Gioca…mondo 2015”, organizzato dall’associazione “La Rete” di Squillace Lido e che si svolge nelle prime due settimane di luglio.
Le attività, previste ogni mattina, dalle ore 8 alle 13, oltre ai bambini dai 3 ai 13 anni d’età, vedono impegnate le socie Elvira Romanelli, Mirella Turrà, Aurelia Pignola e Annamaria Chiarella, con la collaborazione gestionale dei soci Rita Lami, Giovanni Fosso, Claudio Rijllo e Mena Selvaggio e delle volontarie Veronica Fosso e Alessia Lucisano.
Quest’anno il mini campo è dedicato al tema “Arte e mestieri”: oltre che nelle normali attività ludiche e di intrattenimento, i bambini vengono coinvolti in laboratori specifici alla presenza di esperti del luogo (artigiano, ceramista, falegname, sarto, infermiere, giornalista, decoratore e altri).
Sono anche previsti l’intrattenimento dell’animatore Seby Spanò, una dimostrazione di addestramento di cani da salvataggio e una lezione di primo soccorso per i bambini con la partecipazione dell’associazione di protezione civile “Prociv” di Borgia.
Un’occasione per far trascorrere ai bambini una parte dell’estate in maniera sana e divertente, ma soprattutto all’insegna della socialità.