SQUILLACE (CZ) – Al via il “Centro servizi per l’artigianato”
Verrà inaugurata domani la struttura che sorge a Squillace Antica in viale Cassiodoro
di Franco Polito
SQUILLACE (CZ) – 11 MAGGIO 2014 – Pronti, si parte. Domani mattina alle ore 10,30 sarà il momento dell’inaugurazione del “Centro Servizi Artigianato Artistico e Tradizionale e Microimpresa – Museo Atelier incubatore d’imprese”.
Il programma della cerimonia è corposo.
Dopo i saluti del sindaco di Squillace Guido Rhodio, sarà la volta dell’ingresso e della benedizione impartita dall’arcivescovo metropolita di Catanzaro – Squillace monsignor Vincenzo Bertolone.
Poi toccherà al presidente Stefano Zerilli presentare la “Fondazione Artigianato Artistico e Tradizionale del Golfo di Squillace”.
Quindi la parola al commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro. Il commissario avrà il compito di illustrare il Pisl “L’anima del territorio e le sue forme: la forza trainante della tradizione nell’era della globalizzazione”, presentato dalla Provincia catanzarese per trasformare l’intero territorio provinciale.
La chiosa degli interventi spetterà all’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria Giacomo Mancini che si soffermerà su “I fondi comunitari della nuova programmazione a supporto dello sviluppo locale”.
Seguirà l’apertura della mostra “Le produzioni artigiane e tradizionali del territorio”.
Prevista, inoltre, la presenza del prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, di altre autorità e degli enti e delle associazioni fondatrici tra cui Comuni, Ecipa Calabria, Dedalo Società Cooperativa, Centro Studi Cetacei Onlus e Arpa Catanzaro.