28 Settembre 2017
144
SQUILLACE (CZ) – AMBULATORIO CHIRURGIA SOSPESO, PD: «DECISIONE IRRAZIONALE»
“Se confermata sarebbe ulteriore scippo al territorio e all’utenza”
di Fra. PO.
SQUILLACE (CZ) – 28 SETTEMBRE 2017 – «Il Partito Democratico di Squillace esprime con forza la propria perplessità e preoccupazione per le notizie riguardanti la sospensione dell’attività ambulatoriale di Chirurgia e Angiologia del Polo Territoriale di Squillace ed è determinato a porre in essere ogni utile ed efficace azione finalizzata a ripristinare il normale funzionamento dell’attività ambulatoriale».
E’ quanto si legge in una nota dei Dem squillacesi a firma del segretario del circolo Pd “Sandro Pertini”, Enzo Zofrea.
«Riteniamo – aggiunge la nota – che questa sia una decisione irrazionale che contrasta con quelle che sono le esigenze dei cittadini che non devono e non possono elemosinare il proprio sacrosanto diritto all’assistenza pubblica ed a tutte le prestazioni sanitarie ambulatoriali».
«Se tale decisione dovesse perdurare – si legge ancora nel comunicato – sarebbe un ulteriore scippo al territorio e all’utenza, un attentato al diritto alla salute che non risponde, assolutamente, ad alcun criterio logico. Il polo Territoriale di Squillace, infatti, garantisce la possibilità di cure ad un numero considerevole di cittadini di tutto il comprensorio, soprattutto anziani e persone diversamente abili».
«Dinnanzi alle crescenti preoccupazioni dei cittadini – conclude la nota – è necessario che la comunità tutta esprima il proprio dissenso. Noi come Pd Squillace non abbiamo intenzione di sottrarci a quello che riteniamo un dovere».