SQUILLACE (CZ) – Avis, il successo continua
Domenica scorsa giornata di donazione ad Amaroni, dove la sezione squillacese ha competenza, con l’utilizzo dell’unità mobile accessoriata
Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 15 Aprile 2015)
SQUILLACE (CZ) – 15 APRILE 2015 – Ancora un appuntamento di successo per l’Avis di Squillace, che ha competenza anche sul territorio di Amaroni e Stalettì. Proprio ad Amaroni si è svolta, domenica scorsa, la giornata di donazione, con l’utilizzo dell’unità mobile, situata nei pressi del salone parrocchiale.
E’ stato allestito il camper, perfettamente accessoriato, con due postazioni per i prelievi, laboratorio degli infermieri e postazione per le visite del medico. Sono state fatte 31 donazioni di sangue su 45 aspiranti donatori. Vi hanno collaborato l’équipe amministrativa (Pino Manoiero, Francesco Manoiero e il delegato Avis amaronese Pietro Sorrentino) e l’équipe sanitaria (il medico Giuseppe Barbagallo e gli infermieri Giusy Migliazza e Annalisa Fodaro).
«Grazie al parroco don Antonio Scicchitano – ha affermato il presidente dell’Avis squillacese, Pino Manoiero – per la sua disponibilità. Ed è costante la manifestazione di solidarietà della comunità amaronese alla iniziative Avis. Nel primo trimestre 2015 abbiamo già raccolto circa cento unità di sangue».
I prossimi appuntamenti si terranno il 17 maggio a Squillace e il 23 ,aggio a Squillace Lido.