9 Luglio 2017
38
SQUILLACE (CZ) – MUCCARI DICE “SI’” AD ARTICOLO 1 MOVIMENTO DEMOCRATICI E PROGRESSISTI”
“Recuperare la gente sfiduciata alla politica vera”
Immagine e articolo di Fra. PO.
SQUILLACE (CZ) – 9 LUGLIO 2017 – Il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari aderisce ad “Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti”.
Come riferisce lo stesso primo cittadino. l’adesione è avvenuta dopo numerosi contatti telefonici con il deputato del movimento Alfredo D’Attorre,
«In questo momento storico e politico – aggiunge Muccari – è necessario sostenere il progetto nato lo scorso primo luglio a Piazza Santi Apostoli, espressione di una ritrovata sintesi e dell’impegno di molte compagne e compagni militanti di Campo Progressista ed Articolo 1».
«Dall’analisi del voto delle scorse amministrative – dice ancora Muccari – emerge un dato allarmante, e cioè la totale disaffezione alla politica, sempre più identificata con i poteri forti, una politica che perpetua disuguaglianze, che precarizza il lavoro e proletarizza le professioni».
«Serve discontinuità rispetto alle politiche del governo di questi ultimi tre anni – conclude -, per rimotivare alla Politica, quella vera, all’impegno civico e per scongiurare l’avanzata dei populismi».