18 Agosto 2016
50
SQUILLACE (CZ) – “OH KE BEL CASTELLO” PER LA GIOIA DELLE FAMIGLIE
Prima kermesse regionale dedicata alle famiglie i prossimi 18, 19 2 20 agosto
di REDAZIONE
SQUILLACE (CZ) – Mamme, papà, nonni, nonne, zii, zie, tate.. segnate subito le date! Dal 18 al 20 agosto 2016 a Squillace arriva il primo grande evento per famiglie con bambini in Calabria! Tre giornate in cui il Castello di Squillace e le zone limitrofe si trasformeranno in un grande parco tematico con tantissime attrazioni per famiglie con Bambini dai zero ai 12 anni
Giochi, spettacoli, laboratori, Attività, Corsi, Workshop e tante altre sorprese offriranno la possibilità alle famiglie Calabresi e ai Turisti di passare una o più giornate imperdibili nel borgo Squillace. L’evento è 100% Family Friendly! In collaborazione con IO Bimbo Catanzaro, verrà allestita una babyroom con fasciatoi, pannolini e salviette di cortesia, area allattamento, scalda latte, scalda pappa, seggioloni pappa.
Completano l’offerta Family Friendly il parcheggio custodito passeggini e il noleggio marsupi (nel Castello sarà vietato l’ingresso con i passeggini). L’ingresso a Oh Ke Bel Castello è a pagamento, include la Visita al Castello di Squillace (che solitamente costa 3 euro) e la possibilità di assistere a tutti gli spettacoli in programma. Per la partecipazione a corsi, attività, laboratori a numero chiuso può essere richiesta la prenotazione e/o un contributo.
All’interno dell’area sarà fornito, in collaborazione con le attività ricettive della zona, un servizio food&drink che consentirà alle famiglie di passare l’intera serata a Squillace. Il Costo 10 euro Intero 5 euro Ridotto Bambini (212 anni). Prevendita on Line sul Circuito CiaoTickets http://www.ciaotickets.com/abbonamento/ohkebelcastellozonacastellosquillace o in prevendite disseminate sul territorio calabrese (elencate sul sito) Maggiori informazioni sul sito http://www.ohkebelcastello.it e sulla pagina fb: https://www.facebook.com/ohkebelcastello/
Oh Ke Bel Castello è organizzato dalla toscana BabyOut srl (editore delle omonime App per dispositivi mobili e specializzata in servizi orientati alle famiglie con bambini), in collaborazione con GianlucaTassone (Baby Out Business Partner per la Calabria) e I Giardini di Hera srl. L’ evento, che non ha beneficiato di nessun finanziamento o contributo pubblico ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Squillace,della Provincia di Catanzaro e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI).
Marcella Pinta bona (BabyOutsrl):“Dopo aver pubblicato l’App BabyOutCalabriaora facciamo un grande evento, pensato non solo per l’intrattenimento dei bambini, ma anche per la formazione dei genitori. Nella parte superiore del castello e in altri angoli del borgo abbiamo infatti in programma tantissimi corsi e workshop rivolti a genitori di bimbi di ogni età.”
Gianluca Tassone: “E’ il primo evento che organizziamo in Calabria, insieme a BabyOut vogliamo rendere la Calabria a misura di Famiglia con Bambini, pensiamo non solo ai Turisti, ma anche e soprattutto ai Calabresi. Presto comunicheremo altre importanti iniziative.”
Chiara Raimondo (I Giardini di Hera srl): “Con Oh Ke BelCastelloiniziamo,insieme a Baby Out, un percorso che vuole attrarre le famiglie nelle diverse strutture da noi gestite.”
Giusy Ciciarello (Ass. Comune di Squillace): “Questo evento appresenta un’importante occasione di promozione turistica e visibilità per la Città di Squillace favorisce un’occasione di stimolo alle realtà produttive del luogo,inoltre è una novità assoluta in quanto primo evento per famiglie a livello regionale”.