28 Novembre 2016
37
SQUILLACE (CZ) – SERVIZI PROROGATI, MUCCARI: «MINORANZA SEDICENTE E FAZIOSA»
Squillace, il municipio
Il sindaco replica alle minoranza che ha accusato di immobilismo la giunta comunale
di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 27 novembre 2016)
SQUILLACE (CZ) – 28 novembre 2016 – «Sulle denunce dell’opposizione, sedicente e faziosa, ho già risposto con dovizia di particolari sia al prefetto che a tutte le altre autorità sovraordinate. Le ordinanze da me emesse rappresentano procedure amministrative assolutamente legittime che pongono rimedio a difficoltà oggettive dovute all’ingente mole di lavoro che l’ingegnere Gregorio Talotta, responsabile dell’ufficio tecnico, con grande competenza e senza alcun compenso, in quanto anche assessore esterno, sta portando avanti e che sono riferite alle gravosissime istruttorie di tutti i debiti fuori bilancio ricevuti in eredità».
Il sindaco di Squillace Pasquale Muccari replica alle accuse dei consiglieri di minoranza, i quali avevano scritto al prefetto di Catanzaro ponendo il problema dell’immobilismo della giunta squillacese nell’espletare le gare pubbliche per l’affidamento di alcuni servizi che vengono gestiti ancora in regime di prorogatio, come ad esempio la gestione dei rifiuti solidi urbani e dei depuratori.
«Al momento – aggiunge Muccari – nessun reato è stato formulato dalle autorità giudiziarie a mio carico e mai ciò avverrà, perché mi ritengo persona onesta e pulita. Continuerò la mia azione di guida dell’amministrazione in tutta trasparenza e, giacché sto per concludere la gestione del dissesto, deciderò se dimettermi per ricandidarmi o andare avanti, atteso che in questo momento gli uomini dell’opposizione non hanno nessuna credibilità e non godono di consenso nel paese, anche alla luce dei moltissimi attestati di stima che ricevo e della vicinanza di tanti elettori che non mi hanno votato e che oggi invece sono disposti a sostenermi».
Se dovesse dimettersi per ricandidarsi, Muccari anticipa che lo farà «per mandare a casa questi nemici del paese che non riconoscono nemmeno la grandissima azione di pulizia che ho fatto negli uffici e nei servizi».
In conclusione, il primo cittadino intende rassicurare che tutti i bandi di gara stanno per essere approvati, «anche quello dei rifiuti che fa seguito ad una gara purtroppo fallimentare». «Alla codardia dei miei avversari – conclude Muccari – che non hanno avuto il coraggio di riconoscere debiti fuori bilancio da loro stessi causati, seguirà sempre il mio impegno per la città e i cittadini».