25 Agosto 2019
51
SQUILLACE, MUCCARI A MESORACA E ZOFREA: «BUGIARDI»
Riceviamo e pubblichiamo:
SQUILLACE (CZ) – 25 AGOSTO 2019 – I consiglieri comunali di opposizione mi interrogano sulla mancata attività di disinfestazione nel centro abitato di Squillace e denunciando tale – a loro dire – omissione, riferiscono che invece tutti gli altri sindaci del comprensorio avrebbero già provveduto. Bugiardi!
Nei Comuni vicini – si veda Stalettì, Amaroni, Vallefiorita e tranne Catanzaro ne potrei citare altri ancora -, non si è intervenuti né nella disinfestazione, né nella derattizzazione.
Perché? Il motivo è molto semplice: questo tipo di interventi, da sempre in capo alla Asp di Catanzaro, nonostante la richiesta di Squillace e degli altri Comuni, quest’anno sono stati dismessi.
Se fossi stato in carica nel mese di maggio, sarei riuscito a provvedere direttamente, anche perché devono essere rispettati i tempi di diffusione del medicinale (inizio e fine estate).
Tuttavia voglio rassicurare i disinformati consiglieri di opposizione, che la mia amministrazione intende provvedere, nei primi giorni di settembre, ad effettuare l’importante bonifica ambientale».
Pasquale MUCCARI, sindaco di Squillace