27 Agosto 2018
130
SQUILLACE, RECRUDESCENZA RACKET
Due bottiglie contenenti liquido infiammabile sono state lasciate davanti due attività commerciali della zona marina
Fonte: GazzettadelSudonline (Letizia VARANO)
SQUILLACE (CZ) – 27 AGOSTO 2018 – Come riporta oggi GazzettadelSudonline, in un articolo a firma Letizia Varano, due intimidazioni nella stessa giornata sono state perpetrate nei confronti di due diverse attività commerciali.
Il modus operandi utilizzato per entrambe le azioni intimidatorie è il medesimo: una bottiglia di plastica con dentro del liquido infiammabile.
Il messaggio, dunque, è chiaro e inequivocabile e non lascia spazio all’interpretazione. Nel mirino dell’azione criminosa sono finiti due grossi esercizi commerciali: il “Pronto Brico Hobby” e il “Carrefour”, situati a qualche decina di metri l’uno dall’altro, all’interno della stessa area ubicata in località Impise del Comune di Squillace, lungo la strada statale 106.
I titolari delle due attività, che non sono residenti a Squillace, hanno denunciato il rinvenimento delle due bottiglie incendiarie che sarebbe avvenuto in due momenti diversi, facendo scattare le indagini da parte dei carabinieri della stazione locale e del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia di Catanzaro.
I militari contano molto sull’aiuto del circuito di videosorveglianza. è probabile che il deposito delle due bottiglie sia avvenuto venerdì sera.