16 Ottobre 2018
43
SQUILLACE, SGUARDO SUL FUTURO
Pd cittadino pianifica il futuro e programma le attività dei prossimi mesi
di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
SQUILLACE (CZ) – 14 OTTOBRE 2018 – «Il nostro partito sente forte la responsabilità di un’importante partita da affrontare».
Lo ha affermato il segretario del circolo Pd di Squillace, Enzo Zofrea, affrontando, nel corso di una riunione del comitato direttivo, una serie di temi legati all’attualità politica.
L’organismo è stato convocato anche per programmare le attività da mettere in campo nei prossimi mesi.
E’ stata fatta un’ampia e dettagliata analisi sulla situazione politica locale dopo la sospensione del consiglio comunale che, secondo Zofrea, «ha sancito il totale fallimento dell’amministrazione comunale uscente».
Come anticipato, il partito sarà impegnato nello stilare un programma politico serio che prevede interventi sui temi fondamentali come quello della valorizzazione del territorio, della viabilità, delle infrastrutture, oltre che per interventi di sostegno alle famiglie disagiate e con disabilita.
Si punta insomma ad un’amministrazione che intende rilanciare la comunità sotto ogni punto di vista anche in sinergia con i comuni limitrofi.
Il comitato ha condiviso l’azione politica che il partito porrà in essere al fine di predisporre a breve le linee guida di un programma amministrativo, prevedendone le azioni possibili per migliorare ed elevare il tenore di vita dei cittadini.
Non sono mancate alcune considerazioni politiche sulla situazione nazionale.
Il direttivo, infatti, ha sottolineato la difficoltà del Pd di essere effettivamente percepito come forza politica di cambiamento e di progresso della società italiana: un partito che fatica ad allargare il proprio consenso e la propria base di militanti, in un clima di dilagante antipolitica.