26 Giugno 2018
47
SQUILLACE, UN’ONDAROCK CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
Domenica prossima l’appuntamento non musicale della kermesse
di REDAZIONE
SQUILLACE (CZ) – 26 GIUGNO 2018 – Il programma di “Ondarock 2018” organizzato dall’associazione La Rete di Squillace lido con il patrocinio e il supporto dell’amministrazione Comunale di Squillace, iniziato con la proiezione del film “The Doors” di Oliver Stone, prosegue domenca 1 luglio con l’appuntamento sulla violenza di genere, un tema molto sentito e purtroppo molto presente nella cronaca di tutti i giorni, creato e organizzato in collaborazione con l’associazione “Attivamente Coinvolte onlus” di Catanzaro.
La manifestazione che ha per titolo “TI MERITI UN AMORE…” sarà moderato dal Prof. Peppino Scalzo e prevede, dopo i saluti di Mirella Turrà, vicepresidente dell’associazione “La Rete”, e la lettura di brani tratti dallo spettacolo di Paola Cortellesi da parte dei due attori, Amalia Lostumbo e Massimo Perlongo accompagnati dal violino di Silvia Laugelli; gli interventi dell’Avv. Stefania Figliuzzi, presidente dell’associazione “Attivamente Coinvolte onlus” e della psicologa e psicoterapeuta, che collabora con il centro antiviolenza, dottoressa Maria Rosaria July che saranno poi a disposizione per rispondere alle domande e ai temi avanzati dal pubblico.
Rita Lami presidente de “La Rete” ha dichiarato “abbiamo voluto fortemente organizzare questo incontro e inserirlo nel programma di “Ondarock 2018″, anche se non è musicale ma, dopo aver parlato di terrorismo nella passata edizione, ci è sembrato doveroso quest’anno non affrontare un tema così importante”.
Appuntamento quindi a domenica 1° luglio alle ore 18,00 all’interno del Castello Normanno di Squillace, in caso di maltempo la manifestazione si sposterà nella sala conferenze della “Casa delle Culture” sempre a Squillace.