E’ ricoverata in rianimazione nell’ospedale di Catanzaro
Fonte: ANSA.IT CALABRIA
PRESERRE (CZ) – 28 NOVEMBRE 2024 – Sono gudicate stabili dai sanitari le condizioni della bambina di sette anni che ieri è caduta dal secondo piano di una casa famiglia a Botricello, in provincia di Catanzaro e la cui madre dopo il ricovero della figlia nell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, forse in preda alla disperazione per l’accaduto, si è tolta la vita lanciandosi nel vuoto dal quinto piano del nosocomio.
Attualmente la bimba è ricoverata nel reparto di rianimazione ed è sotto stretta osservazione.
La piccola, che nella caduta ha riportato diversi traumi su tutto il corpo, nella serata di ieri ha subito un intervento chirurgico multidisciplinare.
La salma della madre una donna di 30 anni, secondo quanto riferito dall’avvocato Saverio Greco legale della famiglia, è stata restituita ai familiari.
Oltre alla bambina di sette anni, la donna aveva altri due figli: un neonato che viveva con lei nella casa famiglia e un altro bambino di circa sei anni.
Sulla caduta della bambina all’interno della Casa famiglia di Botricello indagano i carabinieri di Sellia Marina, mentre in ospedale, per il suicidio della madre, è intervenuta la Squadra mobile di Catanzaro.
DOMANI LE ESEQUIE DELLA MADRE
I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa madre di Sersale.
IL MESSAGGIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SERSALE
«Il Sindaco Carmine Capellupo, l’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale e i Consiglieri tutti, si stringono intorno alle famiglie Talarico, Roccisano, Michea Vasile per la perdita della cara Paola.
La Comunità di Sersale, nell’apprendere la tragica notizia, si stringe intorno alle famiglie in questo momento di grande dolore.
Il Sindaco intende ringraziare tutti gli Amministratori che in queste ore hanno fatto sentire la loro vicinanza. In particolare, si intende ringraziare il Sindaco di
Comune di Catanzaro,
Nicola Fiorita e la Vicesindaca Giuseppina Iemma e il Sindaco di
Comune di Botricello Saverio Simone Puccio che, nelle ore immediatamente successive alla notizia, si sono stretti intorno al dolore di tutta la Comunità, mettendosi a disposizione con ogni mezzo.
Questo è il momento, per tutti noi, del dolore e del silenzio. Un momento di raccolta, di unione. Nella giornata dei funerali, verrà proclamato lutto cittadino, per dare a tutti la possibilità di stringersi intorno alla famiglia e di salutare, per un’ultima volta, Paola».
LUTTO CITTADINO A SERSALE
Il Sindaco, interpretando il comune sentimento dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Sersale per la tragica scomparsa della giovane Paola Talarico, ha proclamato, per la giornata di domani, 29 novembre, lutto cittadino.
In concomitanza con le solenni esequie, che si terranno alle ore 15:00 presso la Chiesa Madre, è altresì disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, imprese e attività artigianali, con eccezione di quelle che forniscono un servizio indispensabile e obbligatorio.
Inoltre, su tutti gli edifici comunali, pubblici e scolastici, è disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta.
Tanta costernazione anche a Botricello – IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI BOTRICELLO SAVERIO SIMONE PUCCIO
«Sono ore difficili, in cui la nostra comunità è stata colpita dalla tragedia della signora Paola che si è tolta la vita dopo l’incidente che ha coinvolto la figlia.
Questo è il momento del silenzio e del dolore, ma vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla
Città di Sersale, al Sindaco Carmine Capellupo e alle famiglie coinvolte in questa tragedia.
Siamo in costante contatto con il Sindaco Capellupo a cui abbiamo garantito pieno sostegno.
Conosciamo la bambina che frequenta la nostra scuola e che è sempre stata seguita con grande attenzione dal personale scolastico.
Continueremo a seguirla con affetto e con ogni mezzo per garantire il sostegno necessario».