13 Novembre 2016
72
STALETTI’ (CZ) – ENNESIMO TRIBUTO DI SANGUE SULLA 106
Scontro frontale ieri tra Suv e auto in prossimità del bivio Copanello. Morta donna di 87 anni. Altre tre persone rimaste ferite
Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
STALETTI’ (CZ) – 13 NOVEMBRE 2016 – Una lunga scia di sangue sulla statale 106 jonica, ancora un incidente mortale su una statale mai messa veramente in sicurezza, per l’ennesima tragedia della strada questa volta nel catanzarese.
Una donna, Maria Concetta Liveri di anni 87 è morta e altre due sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla strada statale 106, all’altezza del bivio di Copanello, nel comune di Stalettì.
Sulla zona la pioggia che imperversava non ha certo reso agevole la circolazione e secondo una prima ricostruzione dei fatti, un Suv che viaggiava in direzione Soverato, guidata da un uomo residente ad Ardore (RC), avrebbe invaso la corsia opposta travolgendo l’automobile una Fiat Punto, sulla quale si trovavano le tre donne.
Uno scontro che si è rivelato fatale per Maria Concetta Liveri, 87 anni, di Catanzaro, deceduta durante il trasporto in ospedale. La figlia che si trovava alla guida del mezzo è finita in pronto soccorso con fratture su tutto il corpo l’anziana donna deceduta era seduta sul sedile accanto al lato del guidatore, mentre un’amica di quest’ultima è attualmente ricoverata in gravi condizioni presso la rianimazione al “Pugliese” di Catanzaro. Ferito anche l’uomo alla guida del Suv.
Sul luogo del grave incidente i primi automobilisti in transito allertavano i soccorsi, si recava sul luogo del sinistro una ambulanza del 118 Suem della postazione della Pet di Montepaone lido, ma nonostante gli interventi dei sanitari il decesso della donna, si provvedeva alle prime cure del caso, i feriti venivano stabilizzati come da protocollo sanitario e trasferiti successivamente ai reparti di cura. Sulla dinamica dell’incidente stanno tentando di far luce i carabinieri della Compagnia di Soverato, agli ordini del tenente Gerardo De Siena, accorsi sul posto.
La Procura ha già aperto un fascicolo, in attesa di valutare l’opportunità di procedere o meno con l’autopsia. Allo scopo il Pm di turno Prontera, deciderà sull’eventualità degli esami autoptici. La salma è ora preso l’obitorio del nosocomio cittadino, prima di dare il via libera ai funerali che saranno curati dall’agenzia funebre Ranieri.