23 Giugno 2019
263
STALETTÌ COME I CARAIBI
Caminia tra le 10 spiagge più incantevoli
di Franco POLITO
STALETTÌ (CZ) – 23 GIUGNO 2019 – Ryanair, tra i leader del trasporto aereo mondiale, non ha dubbi.
La spiaggia di Caminia è tra le più belle ed incantenvoli.
In questa speciale classifica è al sesto posto davanti a Marasusa di Tropea, un’altra spiaggia calabrese che Ryanair considera tra le top dieci, Cala Rossa di Favignana (Sicilia), Lido di Metaponto (Basilicata) e Dune di Porto Cesareo (Puglia).
Al primo posto c’è Punta Prosciutto (Puglia). Seguono Scala dei turchi (Sicilia), Baia di Chia (Sardegna), Marina di Pescoluse (Puglia) e Riserva dello Zingaro e San Vito lo Capo (Sicilia)
«La spiaggia di Caminia – commenta Ryanair – dai colori meravigliosi si trova vicino Catanzaro, sulla Costa degli Aranci.
Circondata da due scogliere, è famosa per le sue acque azzurre e per le grotte poco distanti.
E’ perfetta per le famiglie con bambini ma non solo: la sera la spiaggia si anima con aperitivi e musica».
«Avete presente quando – aggiunge il commento -, durante la classica giornata di lavoro, lo sguardo cade sul wallpaper che immortala qualche spiaggia esotica e il primo istinto è quello di mollare tutto e saltare sul primo aereo?
La buona notizia è che non serve volare lontano per immergersi (letteralmente) in uno scenario da sogno con sabbia bianca e mare cristallino: alcune tra le spiagge più belle del mondo sono proprio in Italia».
«Le regioni del Sud – concludono da Ryanair – sono quelle con la più alta concentrazione di scenari ‘caraibici’ e oggi vi raccontiamo alcune tra le più belle.
Un’avvertenza: la lettura di questo post potrebbe farvi prenotare immediatamente un viaggio!».