25 Giugno 2015
677
STALETTI’ (CZ) – Caminia e Copanello benedette dal Cuore di Gesù
Il Sacro Cuore "pellegrino" nelle località turistiche stalettesi
Le due note località turistiche per la prima volta nella storia visitate dal sacri Cuore di Gesù
di Fra. PO.
STALETTI ‘ (CZ) – 25 GIUGNO 2015 – Zona turistica di Caminia, con bellezza paesaggistica, denominata dal Parroco di Stalettì un “pezzo di Paradiso”, visitata per la prima volta nella storia, dal Cuore di Gesù, con l’abitazione della famiglia Iannelli diventata meta di pellegrinaggio, di visite e di preghiera per tutta la zona di Caminia e non solo.
Pellegrinaggio voluto fortemente dal parroco di Stalettì don Roberto Corapi, che sta facendo vedere la Chiesa di Papa Francesco in uscita. Una Chiesa che si sposta nelle periferie per incontrare l’uomo. Il Cuore di Gesù, per tutto il mese di giugno è pellegrino, non soltanto nelle famiglie di Stalettì, ma anche nelle zone di Caminia e di Copanello.
Perché secondo Don Roberto la sua Parrocchia è «anche in quelle zone turistiche di mare, dove l’uomo si riposa nella calura estiva e trova anche la messa vespertina che viene celebrata per tutto il mese di luglio e agosto sotto il portico della Cabana.«Si – afferma don Roberto – perché Dio non va in vacanza, mai, anche se è giusto che l’uomo, dopo un anno di lavoro, ci vada».
Il Cuore di Gesù, si ferma a Camina per 2 giorni, e poi riparte per Copanello alto per altri 2 giorni presso la Famiglia Marincola. «La devozione al Sacro Cuore di Gesù la dobbiamo diffondere sempre di più e bisogna partire dalle famiglie – dichiara don Roberto – perché devono divenire Cenacoli di preghiera, piccole chiese domestiche, dove regna Dio».