27 Giugno 2017
77
STALETTÌ (CZ) – COMUNITA’ RICORDA SAN JOSEMARIA ESCRÌVÁ, IL “SANTO FERIALE”
Solenne celebrazione eucaristica in omaggio al fondatore dell’Opus Dei
Articolo e foto di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 27 GIUGNO 2017 – Con un’intensa e solenne celebrazione eucaristica, la comunità di Stalettì ha ricordato san Josemaria Escrìvá, fondatore dell’Opus Dei.
Era il 26 Giugno 1975 quando morì improvvisamente a Roma, dopo aver rivolto l’ultimo sguardo con immenso affetto a un quadro della Madonna nella sua stanza di lavoro. «San Escrìvá – ha ricordato il parroco don Roberto Corapi – è il “santo feriale”, che diventa per tutti noi testimone di amore e di speranza. In un mondo come oggi San Escrìvá e il suo messaggio, diventano di un attualità straordinaria. Dobbiamo diventare santi, tutti i giorni , ognuno con la nostra missione».
In una chiesa gremita di fedeli, don Roberto, assieme a Padre Vincenzo Novello, giunto dall’Argentina, hanno incentrato tutta la funzione Religiosa, sul fondatore dell’Opus Dei.
Alla fine il bacio della Reliquia ha concluso questo «momento forte di comunione e di amore con i tanti fedeli della comunità e della famiglia dell’Opera» ha concluso il parroco.