21 Aprile 2017
2140
STALETTÌ (CZ) – COMUNITÀ RIUNITA DAVANTI A GESÙ EUCARISTIA PER GREGORIO
Veglia di preghiera per il giovane rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale a Catanzaro. Gravissimo, sta lottando per rimanere in vita
Articolo e foto di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 21 APRILE 2017 – Tutti davanti a Gesù Eucaristia per un giovane.
C’è voglia di pregare tanto per Gregorio Vatrella, il giovane stalettese da mercoledì scorso in prognosi riservata dopo il grave incidente stradale in cui è rimasto coinvolto assieme ad altri due giovani (uno non ce l’ha fatta, l’altra è rimasta gravemente ferita) all’uscita della galleria “Sansinato” di Catanzaro.
Gregorio, sbalzato fuori dall’abitacolo dell’Alfa Romeo “Mito” che procedeva in direzione Lamezia Terme e sulla quale viaggiavano i tre giovani, è stato operato d’urgenza alla testa all’Ospedale Pugliese – Ciaccio di Catanzaro. In condizioni gravissime, sta lottando per rimanere in vita.
Servono preghiere. E ieri, su impulso del parroco don Roberto Corapi, preghiera è stata con la veglia di adorazione alla quale hanno preso parte i gruppi e le associazioni parrocchiali. Tanta gente è accorsa nella chiesa di Santa Maria Assunta. Tanta gente che si è mischiata ai gruppi parrocchiali e ai molti giovani assorti nella meditazione. Giovani come i calciatori dell’Asd Montepaone Calcio, compagni di squadra di Gregorio in trepida attesa per il loro “capitano”.
Don Roberto, unito a papà Antonio, a mamma Raffaella e al fratello Giuseppe, ha rivolto a Gesù Eucaristia preghiere per Gregorio, sottolineando la potenza di Dio. «A Lui tutto è possibile – ha evidenziato – finché c’è vita c’è speranza e l’unica cosa che in questo momento possiamo fare è la preghiera per ottenere da Dio le grazie necessarie per Gregorio».
«È certamente un momento di prova per la nostra comunità – ha concluso il giovane sacerdote -, non scoraggiamoci, ma con tanta fede e speranza diamo coraggio alla famiglia di Gregorio, certi di venire ascoltati da Gesù, che è la nostra speranza e il nostro Salvatore rivolgendoci con la preghiera del cuore per questo giovane che sta lottando per la vita».