24 Giugno 2017
231
STALETTI’ (CZ) – DON ROBERTO CORAPI INCONTRA I RAGAZZI DEL TIBER CLUB DI ROMA
Gemellaggio d’amore tra la comunità stalettese e i 29 ragazzi ospiti al Centro dell’Opus Dei
Articolo e foto di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 24 GIUGNO 2017 – Un gemellaggio d’ amore tra don Roberto Corapi, la “sua” comunità di Stalettì e i 29 ragazzi del Centro dell’ Opus Dei “Tiber Club” di Roma, che porta avanti diverse attività di formazione, attività culturali e religiose.
Il “Tiber Club” di Roma è un centro, gestito dall’ Opus Dei, nato proprio per i ragazzi e per la loro formazione. Ad accompagnarli è stato don José Maria, sacerdote Spagnolo della Prelatura dell’Opera, con altri animatori. Per don Roberto è stato un dono dal cielo, perché anche lui cura la spiritualità dell’Opus Dei ormai da anni in tutta la Regione Calabria.
Il giovane parroco di Stalettì ha raccomandato ai ragazzi di amare sempre Cristo e di farlo amare. «Innamoratevi sempre di più di Gesù – lin ha esortati – per avere la vera felicità. La Chiesa ha bisogno di voi e dei vostri tanti doni, che non dovete tenere per voi ma per gli altri. Siate sempre testimoni di Gesù che è via, verità e vita».
A conclusione dell’incontro una solenne Celebrazione Eucaristica di ringraziamento al Signore ha suggellato l’incontro. «Un vero ponte di comunione tra la Calabria e Roma – ha ribadito don Roberto -, due terre benedette da Dio che si incontrano e gioiscono sotto lo sguardo di San Escrìvá, fondatore dell’Opus Dei».