1 Febbraio 2017
150
STALETTI’ (CZ) – LA “CHIESA IN USCITA” SULLE ORME DI DON BOSCO
Su iniziativa del parroco don Roberto Corapi, all’oratorio “Cuori Gioiosi” grande partecipazione alla “Festa dei giovani e dei bambini”
di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 1 FEBBRAIO 2017 – La Chiesa in uscita sulle orme di San Giovanni Bosco,
Promessa dal Parroco don Roberto Corapi, che ormai da diversi anni svolge e promuove iniziative per socializzare e stare insieme, all’Oratorio “Cuori Gioiosi” si è svolta la “Festa dei giovani e dei bambini”
Nel corso della solenne Celebrazione Eucaristica, celebrata in una chiesa Parrocchiale gremita come nelle grandi occasioni da piccoli, adulti e famiglie, don Roberto ha sottolineato l’importanza della Festa che riveste un significato particolare per Stalettì e per l’Oratorio “Cuori Gioiosi”, da anni una realtà che raccoglie piccoli e grandi, li fa divertire e li fa stare insieme in tante attività valorizzando in ognuno i doni e i tanti carismi che il Signore ha dato.
La festa è stata animata dai bambini, che nella gioia hanno cantato, letto le letture e offerto doni per i poveri. Don Roberto con la sua gioia contagiosa, ha ringraziato tutti raccomandando di stare sempre uniti a Gesù e al suo Vangelo diventando luce per il mondo con la testimonianza della propria vita.
«A voi giovani – ha insistito – il compito di portare il messaggio di Cristo alle generazioni, guardando al futuro e cercando insieme nel Vangelo di Cristo la risposta agli interrogativi che vi portate nel cuore». Il giovane sacerdote ha anche lanciato un appello con la parola del cuore «Io sono qui a vostra disposizione – ha detto – come un Padre per ascoltarvi, per farvi domande, per soffrire e gioire con ciascuno di voi”. Don Roberto, inoltre, ha invitato «ad amare Gesù e a farlo amare, imitando don Bosco e dicendogli grazie per tutto quello che ha trasmesso con la sua vita e con le sue opere».
In conclusione ha voluto consegnare personalmente ad ogni bambino, ai giovani e ai presenti delle merendine per esprimere la propria gratitudine verso tutti «perché oggi – ha ribadito – è festa grande di un Santo che ha amato i giovani e i poveri».