21 Settembre 2015
123
STALETTI’ (CZ) – LA PIAZZA “ESPLODE” PER I PICCOLI CAMPIONI DELL’ORATORIO
Foto di gruppo per "I cuori gioiosi"
Festa collettiva per la presentazione della scuola calcio parrocchiale. Don Roberto Corapi: “Questa è la chiesa in uscita”
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
STALETTI’ (CZ) – 21 SETTEMBRE 2015 – Una piazza Roma imbandierata a festa per la presentazione della scuola calcio “Piccoli campioni oratorio cuori gioiosi”, presenti i bambini con la loro divisa rossa e le loro famiglie, il parroco canonico don Roberto Corapi, il dirigente e motore della scuola calcio Maurizio Torchia, il karaoke e un ricco buffet offerto dalle mamme, sempre presenti a simili iniziative.
In mattinata celebrata la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta dal parroco don Roberto Corapi,presenti i bambini e le loro famiglie, una giornata di autentico divertimento e di sport, sano, divertente e costruttivo,c on le agenzie educative presenti, le famiglie, gli educatori e la chiesa, questo il segreto per la crescita sana di un bambino, guidarlo nella crescita, nel corpo e nello spirito. “Una chiesa in uscita” dichiarava don Roberto Corapi che tanto sta facendo per la comunità di Stalettì, iniziative volte ad aggregare i bambini presenti in gran numero e presto in settimana inizieranno gli incontri sportivi presso lo stadio comunale “Grillone – Iiritano”, un manto erboso per questi piccoli campioni.
Ma don Roberto Corapi ha avuto parole di ringraziamento anche per il motore della scuola calcio,Maurizio Torchia. ”Uno sportivo vero – ha detto don Roberto Corapi – che ha calcato per tanti anni i campi di tutta la regione e ora ha messo a disposizione della collettività tutta la sua esperienza per una scuola calcio a titolo assolutamente gratuito, nessuna quota di iscrizione e nessuna retta mensile, nello spirito dello sport sano e aggregante, questa è la chiesa in uscita, una pastorale allargata che vede coinvolti i bambini e le loro belle famiglie”.