STALETTI’ (CZ) – LABORATORIO DELLA SOLIDARIETA’ COMPIE DIECI ANNI
Festa alla sede sociale dell’associazione, trasformatasi in un “angolo dei ricordi”
Fonte: Articolo di Salvatore CONDITO (TELEJONIO)
STALETTI’ (CZ) – 2 NOVEMBRE 2017 – “Semplicità ascolto e accoglienza”, questi i principi che hanno contraddistinto i primi dieci anni del ‘Laboratorio della Solidarietà’ associazione che opera in diversi campi nella comunità, un sodalizio guidato dal presidente Anna Vatrella.
Una festa ha sancito il traguardo raggiunto, per l’occasione la sede sociale di via Diaz è diventata un angolo di ricordi: fotografie, lavori e piccoli oggetti che in questi anni sono stati i simboli di un lavoro silenzioso e sotterraneo, un associazione che grazie all’impegno di tutte le associate è riuscita a scandire il tempo.
Sul piano umano c’è da riconoscere a questo gruppo di donne di aver creato uno ‘spazio’ di accoglienza per tutti , la sede un luogo non solo di lavoro ma anche ascolto e solidarietà per tante persone sole che nel segno della comunicazione di condivisione hanno trovato spazio.
Tante le iniziative organizzate da questa associazione dalle varie mostre, fiere ma soprattutto le tante iniziative sociali dal Carnevale ,alla festa della mamma, al babbo natale ed altre, la sede è stata un centro di ascolto dove tante persone si sono cimentate nei loro talenti.
La serata si è aperta con una benedizione dei presenti da parte del parroco don Roberto Corapi che ha voluto donare una targa, mentre il Sindaco Concetta Stanizzi ha espresso parole di ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni, sottolineato con una targa ricordo.
Parole di elogio per il senso aggregativo di questa associazione sono state spese dal giornalista Salvatore Condito che in questi anni ha seguito le varie iniziative, nel suo interevento ha evidenziato il senso comunitario di questo sodalizio per l’occasione ha voluto fare dono al Presidente Anna Vatrella di una cornice in argento che racchiudeva una foto di una commedia teatrale.
Emozionata e felice del riscontro dei partecipanti Anna Vatrella , che nel suo intervento ha evidenziato lo spirito comunitario e aggregativo di tutte le associate, che in questi anni hanno garantito tanti spazi e momenti di unione.