19 Novembre 2016
343
STALETTÌ (CZ) – RINNOVATO ATTO DEVOZIONE A SAN GREGORIO
Festa protettore nel segno dell’amore e della tradizione. Tanti i sindaci presenti
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
STALETTI’ (CZ) – 18 NOVEMBRE 2016 – Una comunità in festa per i solenni festeggiamenti del Santo Protettore, San Gregorio, molti gli amministratori presenti del comprensorio.
Con la presenza di tanti sindaci del comprensorio, del Presidente della Provincia Enzo Bruno, del Parroco Don Roberto Corapi e dei Frati Francescani, si è svolta la funzione molto partecipata in onore del Santo Patrono Gregorio.
A fare gli onori di casa il Sindaco Concetta Stanizzi insieme all’Amministrazione Comunale che oltre alla consegna della chiave, il Sindaco accende il cero, e affida con una bella preghiera la Comunità Stalettese al Santo Taumaturgo, San Gregorio Vescovo di Neo Cesarea.
Tanta la partecipazione nel segno della tradizione. Don Roberto Corapi e Padre Umberto Parroco dal Conventino di Catanzaro, hanno officiato la Santa Messa con l’invito alla santità che è per tutti. Dobbiamo insieme costruire la civiltà dell’amore, hanno affermato i Sacerdoti. Si cammina insieme, con la gente e tra la gente.
Molto emozionato don Roberto Corapi che ha festeggiato i suoi 14 anni di Sacerdozio in questa bella occasione sotto la protezione di San Gregorio. Non finisco mai di ringraziare Dio per il dono del Sacerdozio che è grande ha affermato don Corapi.
Subito dopo la Celebrazione Eucaristica, tutti in processione per le vie del paese, accompagnati da canti e preghiere, al suono della Banda di Borgia. Durante la processione don Roberto portando la Reliquia ed entrando nelle case degli ammalati, ha voluto pregare per tutti gli ammalati e per i giovani, che li ama e cura con tanto amore.