15 Maggio 2019
360
STALETTÌ, MARKETING A COSTO ZERO
Il grazioso centro ionico ospiterà le riprese del film “Calibro 9”
di REDAZIONE
STALETTÌ (CZ) – 15 MAGGIO 2019 – «Stalettì per due settimane, diventerà set cinematografico del film “Calibro 9”».
Lo annuncia l’amministrazione comunale del sindaco Alfonso Mercurio.
Che aggiunge: «I nostri scorci più belli finirano sui grandi schermi di tutta Europa. Un vero e proprio marketing territoriale a costo zero. Grazie a Rai Cinema, Gianvito Casadonte, Marco Polimerni, raffaele Bitonte e Fabio Argirò.
Le riprese cominceranno il prossimo 24 giugno le riprese. Il film, diretto da Toni D’Angelo (“Falchi”), è prodotto dalla Minerva Pictures in co-produzione con Gapbuster, con la collaborazione del MiBAC.
Si tratta del prosieguo di “Milano Calibro 9” di Fernando Di Leo.
Nel cast ci sono Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Barbara Bouchet e Mario Adorf.
Le riprese si svolgeranno tra Catanzaro (dove la troupe sarà impegnata per le prime due settimane), e alcune zone della Provincia come, appunto Stalettì, Milano e Anversa.
L’iniziativa è stata presentata qualche settimana addietro nel corso di una conferenza stampa a Catanzaro dal sindaco Sergio Abramo e dal presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni, alla presenza del produttore Gianluca Curti e di Gianvito Casadonte che ha avuto un ruolo attivo, in qualità di sovrintendente del Teatro Politeama e direttore del Magna Graecia Film Festival, per portare la produzione nel capoluogo.