28 Luglio 2018
214
STALETTÌ, UN POMERIGGIO DI GIOIA E ALLEGRIA
La “Festa dei bambini” ha aperto l’estate stalettese
di Franco POLITO
STALETTÌ (CZ) – 28 LUGLIO 2018 – Estate: tempo di mare, di vacanza, di movida e spensieratezza. Tempo (per eccellenza) dei bambini.
Proprio la loro festa ha dato inizio all’estate stalettese. Al “Piano di San Gregorio” c’erano grandi e piccini. Sui volti di ognuno traspariva gioia e allegria.
Gonfiabili, trucca bimbi, musica, panini con nutella: un vero ed emozionante pomeriggio per dare il via all’estate grazie a Comune e Parrocchia, in sinergia per il bene collettivo. Un “nuovo patto” sancito dal sindaco Alfonso Mercurio e dal parroco don Roberto Corapi che stanno facendo della stretta collaborazione un motivo in più per crescere sempre nella comunione e nell’amore.
«Un grazie particolare – sottolinea don Roberto – va anche all’ assessore allo Sport e Spettacolo Maurizio Torchia, da anni impegnato in chiesa e nel sociale».
Un pomeriggio diverso grazie anche alle famiglie: numerose «accompagnano i bimbi al nostro oratorio dei “Cuori Gioiosi” e riescono a vivere anche loro un momento di sano divertimento all’insegna della gioia e dello stare insieme» ha concluso il sacerdote.