STUDENTESSE DEL “MARIA AUSILIATRICE” A KAUNAS CON ERASMUS, SEMPRE PIÙ EUROPA A SOVERATO
Si sono distinte per competenze linguistiche e spirito di iniziativa presentando il risultato di ricerche sul tema del benessere a scuola (well being at school)
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 17 OTTOBRE 2022 – Straordinaria esperienza appena vissuta da cinque studentesse del Liceo in Lituania, precisamente a Kaunas, nei giorni 3-7 Ottobre 2022.
Accompagnate dalla docente Carla Cosco le ragazze si sono distinte per competenze linguistiche e spirito di iniziativa presentando il risultato di ricerche sul tema del benessere a scuola (well being at school).
Il progetto infatti analizza i due macro temi dell’intelligenza emotiva (Emotional Intelligence) e dell’educazione all’impatto psicologico dei media nelle nostre vite (Media and Information Literacy).
Il team in rappresentanza dell’Istituto Maria Ausiliatrice ha socializzato attivamente con docenti e studenti provenienti da Romania, Turchia, Spagna e Portogallo ed hanno conosciuto la scuola ospitante nella città che quest’anno è Capitale Europea della Cultura.
Hanno infatti anche avuto l’opportunità di visitare il bellissimo palazzo del Comune governato da giovani amministratori.
Congratulazioni a tutti per l’impegno e la qualità delle attività e delle presentazioni.
Anche nell’anno scolastico 2022-2023 l’Istituto continua a pieno l’attività di implementazione di progetti Erasmus grazie alla collaborazione con l’associazione JUMP Gioventù in riSalto.