“SUD. PROGETTI PER RIPARTIRE”, ANCHE “RIVIERA E BORGHI DEGLI ANGELI” AGLI AUDIT ONLINE DELLA MINISTRA CARFAGNA
Partecipazione con proprie osservazioni e proposte
di REDAZIONE
BADOLATO (CZ) – 27 MARZO 2021 – Nei giorni scorsi l’A.Op.T. “Riviera e Borghi degli Angeli” ha deciso di partecipare agli audit online nazionali “Sud. Progetti pe ripartire”, avanzandoed inoltrando alcune osservazioni e proposte all’attenzione della neo Ministra del Sud On. Mara Carfagna.
Un contributo capace di indicare le diverse problematiche e questioni,al di là delle ataviche ed evidenti carenze infrastrutturali della nostra terra, da risolvere per una giusta ripartenza del Sud e del settore turistico.
“Il problema principaleche affligge la nostra terra– si legge nel breve documento inviato alla Ministra – è nel metodo degli interventi che generano quello che potremmo definire l’eterna ripartenza
da zero. Ogni Amministratore che si avvicenda ritiene importante dare la sua impronta avviando un nuovo progetto e abbandonando i progetti avviati dagli amministratori precedenti. Una continua enorme immissione di fondi che poi si scontrano con una vita media di molte aziende molto corta.
Quello di cui abbiamo realmente bisogno è di finanziamenti strutturati che diano continuità e aiutino a crescere realtà già funzionanti. Realtà che funzionano già bene da sole e la cui introduzione di fondi e diinfrastrutture potrebbero collaborare ad una crescita organica nel territorio.