TIM, SERGI: «DIFENDERE IL LAVORO DI CENTINAIA DI FRATELLI CALABRESI»
Riceviamo e pubblichiamo:
– CATANZARO – 21 DICEMBRE 2023 – «Sono vicino alle famiglie che in queste ore sono alle prese con il problema legato alla vertenza #Tim. Ci sono centinaia di persone che rischiano di perdere il lavoro e che hanno davanti lo spettro della cassa integrazione a zero ore.
La notizia, giunta nelle scorse ore, mi ha lasciato attonito, ma voglio subito dire che assieme al Sindaco e all’amministrazione proveremo a dare manforte a queste famiglie.
Lo possiamo fare dandogli spazio, raccogliendo le loro testimonianze di vita, ma è chiaro che per fare cambiare idea a Tim, sono necessari dei tavoli sia a livello Nazionale che Regionale.
È di poche ore fa la dichiarazione del Presidente del Consiglio Regionale, resosi disponibile per affrontare la problematica.
Pochi minuti fa il Sindaco #Fiorita ha dichiarato di voler rendersi utile a partecipare a questa battaglia per la difesa del diritto al lavoro.
Oggi le multinazionali, lo abbiamo visto negli anni, possono licenziare con una mail, cancellando i sogni di decine di famiglie, le quali con un solo click si ritrovano gambe all’aria.
Come esponente cittadino del MoVimento 5 Stelle sono vicino a queste famiglie che rischiano di trascorrere un Natale amaro.
Il mio contributo e supporto non mancherà , augurandomi che chi ricopre ruoli nei Ministeri, venga in Calabria a portare delle soluzioni concrete, convocando una rappresentanza di lavoratori e le sigle sindacali autorizzate ad eventuali trattative.
La situazione è critica, ci auguriamo che possa emergere una soluzione che scongiuri un finale horror».