2 Dicembre 2015
64
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – ALTRA DEFEZIONE NELLA MAGGIORANZA, SI DIMETTE RAIMONDO
Gabriele Raimondo
Decisione maturata dopo riunione con consiglieri e sindaco. “Non condivido stasi politica del nostro gruppo” ha commentato. Dieci giorni addietro dimesso anche il sindaco
di Franco POLITO
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 2 DICEMBRE 2015 – “A causa del “blocco” di carattere politico che si è generato in seno alla maggioranza di “Volare Alto””. Non dice nulla di più e nulla di meno il consigliere comunale di maggioranza, Gabriele Raimondo, delegato alla Protezione Civile, per motivare le sue dimissioni dalla carica.
In seno alla coalizione in carica si tratta del “secondo abbandono” a distanza da quasi due settimane da quello del sindaco Pino Pitaro. Insomma a poco meno di sei mesi dalle elezioni comunali, qualcosa si è rotto tra le fila di quello che a tutti è sempre parso come un “carro armato inossidabile”.
Raimondo, ex socialista, da 25 anni in consiglio comunale a reggere la cosa pubblica, ha deciso di dire basta dopo la riunione di maggioranza a cui ha preso parte anche il primo cittadino. A proposito di primo cittadino. Il giorno dell’Immacolata diventeranno definitive le sue dimissioni. Pitaro ha ancora cinque giorni per tornare indietro. Se non lo farà nel borgo caro alla Madonna delle Grazie arriverà il commissario prefettizio.