18 Dicembre 2015
136
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – DIMISSIONI PITARO, C’E’ ANCHE IL SUB COMMISSARIO
Il commissario ha nominato Pasquale Micucci, funzionario della prefettura di Catanzaro
di Franco POLITO
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 18 DICEMBRE 2015 – Cominciano ad arrivare i primi provvedimenti del commissario prefettizio Salvatore Fortuna.
Tra le prime iniziative intraprese dal rappresentante governativo, giunto a Torre dopo la definitività delle dimissioni del sindaco Pino Pitaro e il conseguente azzeramento del consiglio comunale, c’è stata la nomina del sub commissario. La scelta è caduta su Pasquale Micucci, funzionario alla prefettura catanzarese.
I commissari tra traghetteranno l’ente fino alle prossime elezioni comunali, previste per la prossima primavera. Non solo sub commissario però. Fortuna ha effettuato la verifica straordinaria di cassa per mutamento dell’assetto di governo ed ha iniziato gli incontri con le associazioni.
I primi con cui ha interloquito sono stati i volontari della protezione civile che fanno capo al Coc. Nei giorni a venire ci saranno quelli con le altre realtà associazionistiche locali e con gli ex amministratori comunali nell’ambito di un’azione di governo improntata alla risoluzione delle più stringenti questioni della comunità torrese.