24 Ottobre 2015
26
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – IN SCENA “KAIROS”, I “FALSI MITI” RACCONTATI DA BIAGIO ACCARDI
Su iniziativa dell’associazione culturale “I Sognatori”, il cantastorie calabrese domani pomeriggio canterà “la nuova consapevolezza”
di REDAZIONE
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 24 OTTOBRE 2015 – Domani, domenica 25 ottobre, dalle ore 17:30 presso la sede di Palazzo Martelli nel centro storico di Torre di Ruggiero, l’associazione culturale “I Sognatori” presenta “Kairos”, uno spettacolo di e con Biagio Accardi.
Il cantastorie calabrese, celeberrimo per il suo “viaggio lento” nel Pollino con l’asina Cometa Libera, prima della performance teatrale-musicale, illustrerà al pubblico il suo nuovo album “L’albero che cammina”. L’ingresso è gratuito e l’evento, realizzato come parte integrante della programmazione della biblioteca comunale gestita dai Sognatori, è del tutto autofinanziato.
In “Kairos”, Accardi racconta «dell’inganno del lavoro e del falso benessere, dei recinti costruiti per tenerci a bada, delle politiche delle multinazionali che decidono della nostra vita, della ricerca di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente insieme al rifiuto dei vecchi e logori schemi politici, economici, sociali e religiosi che ormai hanno fatto il loro tempo rivelando in molti casi la propria insostenibilità.
“Kairos” era uno dei modi con il quale gli antichi greci si riferivano al tempo. Era il tempo propizio in cui agire, in cui si doveva cogliere un’occasione al balzo, senza esitare. Un biglietto di sola andata per un’opportunità. Un’opportunità di cambiamento. Così questo spettacolo vuole essere un’opportunità, per chi vi assiste, per poter riflettere attraverso musica e racconti sui paradossi e contraddizioni dei tempi moderni,per riflettere sui nostri stili di vita e danzare verso il futuro che vorremmo».
Biagio Accardi con il progetto Kairos apre il sipario sulla nuova consapevolezza, alle porte di questa era, con note, melodie e parole che calzano a pennello in testa e non volano via con il vento… come la sua bombetta.