17 Dicembre 2015
151
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – NOTTE “DI FUOCO” NELLE PRESERRE CATANZARESI
Nel giro di mezz’ora in fiamme due auto. Una a San Vito sullo Ionio. L’altra a Torre. Intervento di vigili dl fuoco, carabinieri e volontari della Protezione Civile
di Fra. PO.
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 17 DIOCEMBRE 2015 – Notte di incendi e di macchine incenerite quella di martedì scorso nel territorio delle Preserre Catanzaresi con i vigili del fuoco impegnati su “due fronti”. Si è trattato di due interventi avvenuti a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro.
Il primo a San Vito sullo Jonio, dove a prendere fuoco, nelle vicinanza del municipio, è stata una Citroen C2. Il mezzo, di proprietà di E.F., era parcheggiato in piazza Dante. Per l’auto, nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, non c’è stato niente da fare. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione per risalire alla cause del rogo. I vigili hanno anche provveduto a mettere la zona in sicurezza.
Tempo trenta minuti, ed al distaccamento dei vigili del fuoco di località Foresta a Chiaravalle Centrale è arrivata la seconda chiamata. Destinazione Torre di Ruggiero, corso Umberto I. Ad andare distrutta una Audi A4 station wagon di proprietà di E. N. , professionista del posto.
La furia delle fiamme, domate dai vigili del fuoco di Chiaravalle Centreale con il supporto dei colleghi del distaccamento di Soverato e di alcuni volontari della Protezione Civile, hanno anche danneggiato il portone e gli infissi di un’abitazione del centro storico e la facciata di quella in prossimità della quale l’auto era parcheggiata. Indagini condotte dai carabinieri di Cardinale.
Basta così. Il centralino non ha più squillato. Almeno per chiamate provenienti dalle Preserre Catanzaresi