PRIMO PIANO – TORRE DI RUGGIERO (CZ) – Trasversale delle Serre, si va verso l’ultimazione. Il sindaco Pino Pitaro: «Finalmente una buona notizia»
Sarebbe stato raggiunto l’accordo tra l’Anas e il commissario liquidatore di Impresa Spa
di Franco Polito
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 23 MAGGIO 2014 – E’ la notizia attesa da tempo. Tanto tempo. Per questo è una novella a “caratteri cubitali”. Presto riprenderanno e verranno ultimati i lavori della Trasversale delle Serre.
Il sindaco Pino Pitaro, che del mancato completamento della Trasversale ne ha fatto una battaglia a tutto campo esprime «sincera soddisfazione per la notizia di recente appurata secondo la quale finalmente si sarebbe raggiunto l’accordo tra l’Anas e il commissario liquidatore di Impresa S.p.A. in virtù del quale i lavori della Trasversale delle Serre a breve verranno ripresi fino alla totale ultimazione».
E’ felice Pitaro e non lo manda certo a dire. «Dopo circa un anno di interruzione dei lavori – commenta ancora – questa notizia non può che rallegrarci e, per tale ragione, voglio esprimere la mia gratitudine e il mio plauso all’Anas, ai suoi dirigenti, e soprattutto al capo compartimento».
Dal sindaco arrivano pure gli auspici. «Ci auguriamo, adesso, che nessun’altro intoppo burocratico possa ostacolare il completamento dei lavori» auspica il primo cittadino Torrese.
Con un’avvertenza. «Per ciò che ci riguarda – conclude – vigileremo con molta attenzione fino a quando l’opera non verrà realizzata ed ultimata».