24 Ottobre 2019
172
TRA SPORT E NATURA ECCO IL SECONDO TROFEO DELL’ANCINALE
Il prossimo 3 novembre Gara di Pesca alla Trota Corrente
di Gianni ROMANO
CARDINALE (CZ) – 24 OTTOBRE 2019 – Una giornata di sport in mezzo ad acque cristalline e monti lussureggianti.
Il prossimo 3 novembre, a Cardinale, sarà questo lo scenario del secondo Trofeo dell’Ancinale – Gara di Pesca alla Trota Corrente.
L’iniziativa, messa in piedi dall’Asd Team Martin Pescatore, con il patrocinio dell’amministrazione di Cardinale e la collaborazione della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquea Sezione di Catanzaro, si preannuncia come un momento di connubio tra natura, socialità e agonismo in riva al fiume Ancinale.
Ecco perché Massimo Rotiroti, assessore comunale al Bilancio e Agricoltura, esprime soddisfazione in vista di «una manifestazione che per il secondo anno porterà appassionati e partecipanti che giungeranno da Calabria e da Basilicata, senza escludere la possibilità che qualcuno arrivi pure dal Molise, a conoscere la bellezza delle nostre splendide e straordinarie alture nell’ottica di valorizzazione del turismo locale in tutte le sue forme».
La gara, della durata di tre ore e per un numero massimo di 60 concorrenti, è suddivisa in categorie: “Agonisti esche naturali”, “Agonisti spinning”, “Amatoriali esche naturali” e “Ragazzi di età non superiore a 14 anni”.
Ritrovo alle ore 6 nei pressi del ristorante “U Ciarmu”; inizio gara alle ore 8; fine manifestazione intorno alle 11.
«Chi volesse fermarsi a pranzo al ristorante “U Ciarmu” – conclude Rotiroti – può prenotare al momento dell’iscrizione».
Disciplinato dal regolamento Fipasas, il Trofeo premierà con coppe e medaglie i primi tre classificati di ogni categoria.