14 Aprile 2018
44
TRASVERSALE DELLE SERRE, IL COMITATO: PRIORITARIO IL LOTTO VAZZANO-VALLELONGA
“Gli ultimi sviluppi rendono la realizzazione della superstrada più vicina”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 14 APRILE 2018 – “Le ultime notizie arrivate da Roma sulla Trasversale delle Serre rendono, a questo punto, prioritaria la realizzazione del lotto Vazzano-Vallelonga”.
E’ il commento del Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato” all’esito dell’incontro tra la vicepresidente del sodalizio, oggi senatrice della Repubblica, Silvia Vono, e i tecnici della direzione generale Anas di Roma.
“L’impegno costante della senatrice Vono sui temi della viabilità – prosegue la nota – continua a portare fatti e risultati concreti al nostro territorio e alla Calabria tutta. Il riavvio dei cantieri di Monte Cucco e Vazzano, fissato per lunedì prossimo, e l’annuncio del riappalto della bretella Gagliato-Campo Petrizzi, entro fine 2018, definiscono un quadro d’insieme che rende la Trasversale delle Serre più vicina alla sua realizzazione completa”.
Secondo il Comitato “a questo punto anche le due Province interessate, di Vibo e Catanzaro, e la Regione Calabria sono chiamate ad una più precisa assunzione di responsabilità”.
Nello specifico “i tre enti dovrebbero coordinare interventi e finanziamenti programmati, armonizzandoli, per costruire intorno alla Trasversale un solido asse infrastrutturale e un progetto organico di sviluppo”.