TRATTO DELLA SS280 ‘DEI DUE MARI’ FRANATO, ANAS: «IN VIA DI COMPLETAMENTO GLI INTERVENTI IDRAULICI»

Area dove si è reso necessario ricostruire il corpo stradale a seguito del cedimento del piano viabile dovuto alle piogge alluvionali del 20 e 21 ottobre 2024
di REDAZIONE
– LAMEZIA TERME (CZ) – 15 MARZO 2025 – Sono in fase di completamento gli ultimi interventi di ripristino del sistema di regimazione delle acque meteoriche sulla statale 280 ‘Dei Due Mari’, nell’area dove si è reso necessario ricostruire il corpo stradale a seguito dell’evento metereologico avverso a carattere alluvionale, che nel mese di ottobre 2024 ha causato il cedimento del piano viabile nel comune di Lamezia Terme.
Gli interventi sono stati avviati al termine delle attività – interferenti- che hanno riguardato i lavori al cavalcavia sulla SS280
Per consentire l’esecuzione delle attività in piena sicurezza, e fino alla fine dei lavori che prevedono interventi anche su barriere spartitraffico e pavimentazioni, il traffico veicolare in direzione Lamezia Terme, Stazione FS e A2, dal km 3,370 al km 2,400,sarà deviato sulla carreggiata opposta con divieto di sorpasso, distanza minima obbligatoria di 50m e limite di velocità di 30 km/H.
Inoltre, nella fascia oraria compresa tra le ore 05:00 e le ore 22:00, dal km 3,370 al km 1,000 è in vigore il divieto di transito, in direzione Lamezia Terme, Aeroporto, Stazione FS e A2, ai trasporti eccezionali con larghezza superiore ai 3 metri.
Anas, società del Gruppo FS italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!
No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. riduzione dell’inquinamento acustico generato dalla struttura mista del ponte, con l’applicazione di specifiche soluzioni tecniche.