28 Ottobre 2018
81
TRAVOLTE DA FRANA, MUOIONO 4 PERSONE NEL CROTONESE. TRA VITTIME ANCHE MARRELLI
Imprenditore era con tre operai che stavano cercando di riparare condotta fognaria danneggiata dal maltempo
di REDAZIONE
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – 28 OTTOBRE 2018 – Quattro persone sono morte a causa di una frana caduta durante l’esecuzione di alcuni lavori di emergenza ad una condotta fognaria danneggiata in passato dal maltempo.
La tragedia si è consumata nel territorio di Isola Capo Rizzuto, a pochi chilometri da Crotone. Tra le vittime anche Massimo Marrelli, 59 anni, titolare della Marrelli Hospital di Crotone e a cui fanno capo diverse strutture sanitarie nel Crotonese.
Gli altri morti sono tre operi. Santo Bruno, 53 anni di Isola Capo Rizzuto, Luigi Ennio Colacino, 45 anni di Cutro, Mario Cristofaro, 49 anni di Crotone.
Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, i tre operai si erano adoperati per sistemare un condotta fognaria, danneggiata da una frana, davanti casa dell’imprenditore, in località Sant’Anna. All’improvviso, però, il terreno è ceduto di nuovo, travolgendo i quattro uomini.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Difficili le operazioni di recupero dei corpi, per via dell’imperversare del maltempo sulla zona. Solo stamattina all’alba i soccorritori sono riusciti a recuperarli.