22 Marzo 2021
37
UN POSITIVITÀ TRA I DOCENTI, CHIUSA LA SCUOLA MEDIA DI SQULLACE LIDO
Quarantena obbligatoria nei confronti di un residente nel centro storico
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 22 MARZO 2021 – C’è una positività tra i componenti del corpo docente dell’Istituto Comprensivo di Squillace.
«Come da indicazione del dirigente scolastico – fa sapere il sindaco Pasquale Muccari – ho disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza del plesso della scuola secondaria del quartiere Lido» dove l’insegnante presta servizio.
Muccari, inoltre, fa sapere che è in corso di pubblicazione l’ordinanza di quarantena obbligatoria per un cittadino di Squillace Superiore.
Non mancano anche le notizi buone: il sindaco sta ricevendo notifiche di test negativi di diversi cittadini tracciati nei giorni precedenti.
L’allarme a Squillace resta alto. «Invito tutti i miei concittadini alla calma – evidenzia Muccari -, alla prudenza e al rigorosissimo rispetto delle norme anti Covid-19.
È viva in me la preoccupazione, che l’aumento di casi di sintomaticità Covid-19, possa in breve mettere in crisi il sistema dei ricoveri e a catena rallentare anche l’azione di prevenzione.
Tutti a ciascun livello di responsabilità dovremo dare il nostro contributo senza polemiche o commenti inutili».
Muccari conclude con parole di ottimismo: «Speriamo che anche gli altri tracciamenti che si effettueranno nelle prossime ore diano uguale e confortante risultato».