UN SEGNO DI MEMORIA, A STALETTÌ IL MOTORADUNO PER RICORDARE GREGORIO VATRELLA
Manifestazione che cresce ogni anno, nel segno non solo del ricordo, ma viene arricchita da temi che incidono nella vita quotidiana, soprattutto di tanti giovani che indubbiamente hanno bisogno di ricevere informazioni sui temi della sicurezza stradale
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 30 AGOSTO 2024 – Una Comunità che grazie ai suoi numerosi amici, ha continuato nel segno della memoria ad organizzare questo evento, che in questa estate ha segnato un momento di ricordo ma per questa edizione di sensibilizzazione alle tematiche della sicurezza stradale.
La Polizia di Stato (Questura di Catanzaro) infatti ha partecipato all’evento nel segno di promuovere ed investire in messaggi educativi di prevenzione e sicurezza, avendo una particolare attenzione rivolta ai più giovani.
Il tema della sicurezza grazie alla campagna di promozione del Ministero degli Interni, vuole portare al centro il valore della vita, contribuendo a dare informazioni sull’uso consapevole dell’alcool e velocità, fattori che troppo spesso diventano cause di incidenti stradali e tragedie familiari.
Tornando all’evento è stata una vera giornata scandita dal raduno di tanti motociclisti che si sono riversati sul piccolo entro collinari che con il loro rombo hanno portato uno scossone.
In esposizione una Lamborghini Huracan, in uso alla polizia di Stato, oltre a mezzi e apparecchiature in uso alla stessa, la serata comunque ha registrato diversi momenti divulgativi anche alla presenza di testimonial che hanno voluto contribuire a sensibilizzar ei giovani sull’uso consapevole di qualsiasi mezzo e condizioni psicofisiche.
La serata di è conclusa in Piazza Dante, con la consegna di attestati e targhe agli organizzatori da parte del Sindaco Mario Gentile, per la manifestazione, un pensiero alla famiglia del giovane Gregorio Vatrella che oltre ad essere stato un appassionato motociclista, è stato un grande calciatore capitano della locale squadra.
Questa manifestazione comunque cresce ogni anno, nel segno non solo del ricordo, ma viene arricchita da temi che incidono nella vita quotidiana, soprattutto di tanti giovani che indubbiamente hanno bisogno di ricevere informazioni sui temi della sicurezza stradale.