UNA PROPOSTA DI QUALITÀ, ECCO LA NUOVA STAGIONE AL TEATRO COMUNALE DI SOVERATO
Si comincia il 25 novembre, chiusura il 21 marzo
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 16 NOVEMBRE 2023 – Sipario sulla nuova stagione al Teatro Comunale di Soverato.
Al via da sabato 25 novembre.
Oggi, invece, scatta la campagna abbonamenti presso l’ufficio Cultura di Palazzo di città.
Otto spettacoli in cartellone per una stagione decisamente straordinaria, programmata da novembre 2023 a marzo 2024.
Il Teatro comunale di Soverato, nel solco della propria tradizione, si presenta al pubblico con proposte di grande qualità.
Abbonamenti disponibili da giovedì 16 novembre 2023 presso l’ufficio Cultura del comune di Soverato sito al terzo piano.
GLI SPETTACOLI
La stagione ha inizio sabato 25 novembre alle ore 21:00 con la proposta “Balcone a 3 piazze”, spettacolo con Biagio Izzo.
Il testo, assolutamente irresistibile, da modo agli attori in scena a mettere sul palco situazioni ed emozioni che ognuno di noi ha vissuto, in maniera diretta o indiretta, nella propria vita.
Lo spettacolo infatti è basato su riflessioni riguardanti il tema delle relazioni di coppia e di amicizia.
Il 15 dicembre è la volta della commedia “Una come me” che vede protagonista Matilde Brandi.
Commedia che rappresenta le contraddizioni che vivono in ognuno di noi e di come sia possibile essere più persone nello stesso tempo.
Dopo la sosta natalizia gli spettacoli riprenderanno il 18 gennaio 2024 con la grande commedia di Eduardo De Filippo, “Uomo e Galantuomo”, interpretata da Geppy Gleijeses, Lorenzo Gleijeses, Ernesto Mahieux.
Questo classico della commedia degli equivoci narra la storia di una compagnia di guitti, scritturati per una serie di recite in uno stabilimento balneare.
Giovedi 1 febbraio 2024 ,Milena Miconi, Giulia Ricciardi e Beatrice Fazi porteranno in scena “Le Bisbetiche Stremate”.
Un acclamato esempio di teatro brillante a tinte rosa che pone la lente sul complicato mondo della donna di oggigiorno, mettendone in mostra gli aspetti più intimi ma al contempo più quotidiani.
Mercoledi 7 febbraio è la volta de “ Il vedovo allegro”, commedia scritta, diretta interpretata da Carlo Buccirosso.
Tre anni dopo la fine della pandemia, Cosimo Cannavacciuolo, vedovo ipocondriaco, persa la sua amata moglie a causa del virus, si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquariato, che lo ha costretto a riempirsi casa della merce invenduta del suo negozio e a dover lottare contro l’ombra incombente della banca concessionaria del mutuo.
Martedi 20 Febbraio è la volta di “ Donne in pericolo”, una commedia frizzante e irresistibilmente divertente, in cui Mary e Jo sono determinate a recuperare la loro amica caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro.
Lo spettacolo vedrà come protagonisti: Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Gabriella Germani e Francesco Scimeni.
Giovedì 14 Marzo, Ettore Bassi porta in scena “Trappola per topi” . Un classico della letteratura teatrale, scritto dalla regina del giallo per antonomasia, Agatha Christie, viene portato in scena attraverso una rilettura che ne scardina gli stereotipi valorizzando l’aspetto contemporaneo di racconto e trama.
Giovedi 21 marzo si conclude il cartellone con “Vasame”, uno spettacolo che parla d’amore e che ha come filo conduttore la musica del cantautore Enzo Gragnaniello e la spumeggiante presenza di Marisa Laurito.
Il sottotitolo di quest’opera recita “l’amore è rivoluzionario” perché oggi parlare d’amore sembra essere diventato rivoluzionario!
In un mondo in cui spesso siamo avvolti da violenze, guerre, egoismi è necessario riportare il timone sulla barra delle parole: amore universale, scintilla di vita, bene, passione.