UN’ACCOGLIENZA STRAORDINARIA, ROBY FACCHINETTI È CITTADINO ONORARIO A STALETTÌ
Nella sala polivalente del paese del Catanzarese, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al noto cantautore, compositore, tastierista e frontman dei Pooh
Fonte: Francesco GRAZIANO (LACNEWS24.IT)
STALETTÌ (CZ) – 27 GENNAIO 2023 – Il comune di Stalettì ha un nuovo illustre concittadino: è il celebre cantante Roby Facchinetti.
Nei giorni scorsi, nella sala polivalente del paese del Catanzarese, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al noto cantautore, compositore, tastierista e frontman dei Pooh.
L’iniziativa si è articolata in due momenti.
In mattinata sono state consegnate dal sindaco Alfonso Mercurio e dal presidente del consiglio comunale Salvatore Grillone, in rappresentanza dell’intera compagine amministrativa, le chiavi della cittadina stalettese e una targa celebrativa a Roby Facchinetti «a riconoscimento dell’alto valore umano e professionale di cantautore e compositore di prestigio internazionale che con il suo genio creativo continua a dare lustro alla nostra nazione».
Nel pomeriggio invece un omaggio musicale pensato per il famoso artista con un concerto pop sinfonico a cura del “Gran Concerto Bandistico Città di Borgia” e degli “Opera Prima” Pooh cover band ha riscontrato gli apprezzamenti del pubblico presente e dello stesso Facchinetti che, nel corso dell’evento condotto da Domenico Milani, ha messo in evidenza la particolarità e l’emozione di ascoltare dei brani dei Pooh in qualità di spettatore.
Durante la manifestazione è stata consegnata al neo cittadino di Stalettì la maschera apotropaica realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.
«Mi sento profondamente onorato per questo vostro preziosissimo riconoscimento – ha poi commentato Facchinetti in un post -. Un grande grazie al sindaco di Stalettì Alfonso Mercurio, al vice sindaco Rosario Mirarchi, al presidente del consiglio comunale Salvatore Grillone e a tutto il consiglio.
Voglio ringraziare anche gli amici di Stalettì per l’affettuosa accoglienza che mi hanno riservato durante l’intera cerimonia.
Ancora grazie a tutti».