UNO SPETTACOLO POTENTE E INTENSO, AL TEATRO DEL GRILLO DI SOVERATO ECCO SERVITO “QUESERÀ”
Appuntamento domenica prossima con due spettacoli
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 5 GENNAIO 2023 – È atteso per domenica 8 gennaio 2023 il prossimo spettacolo in scena al Teatro del Grillo di Soverato.
Il palco è pronto ad ospitare “Queserà”, di Roberta Skerl.
Tra i più acclamati e apprezzati interpreti della commedia, Paolo Triestino (che è anche regista) e Edy Angelillo (quest’ultima reduce dal trionfo della scorsa stagione al Sistina con Rugantino), con Emanuele Barresi in un potente e intenso spettacolo scritto da Roberta Skerl dove comico e tragico si mescolano nella più pura tradizione della commedia italiana d’autore
Metti tre amici, da sempre e per sempre. Metti una cena d’estate tra profumi e note brasiliane, perché l’allegria non manchi. Condisci il tutto in un giardino ad accogliere le parole, le risate ed i pensieri di Filippo, Giovanni e Ninni.
Aggiungi infine che improvvisamente tutto cambi perché qualcosa di imprevisto, di molto imprevisto, accada e che ci si chieda cosa siamo disposti a fare per il nostro migliore amico.
Ecco così servito Queserà, uno straordinario racconto di amicizia e, soprattutto, di vita. Roberta Skerl affronta con ironia, poesia e leggerezza, temi scomodi ma di grandissima attualità.
«L’emozione è corporea… spettacolo teatrale intenso, colorato da diversi accenti emotivi in cui convivono la risata, la malinconia e l’amicizia nella sua forma più poetica, complice la profonda drammaturgia di Roberta Skerl.
Il tutto impreziosito da una prova attoriale di alto livello e dalla regia dello stesso Triestino»
(Simone Marcari, Laplatea.it)
«Suggeriamo a chiunque di andare a vedere “Queserà” perché farlo fa sicuramente stare meglio, perché ci si immedesima nei personaggi e si può pensare che, fino a quando esisteranno persone così, per l’umanità c’è ancora un briciolo di speranza, almeno in teatro»
(Luciano Lattanzi, Media & Sipario)
DATA
Domenica 8 gennaio 2023
ORARIO
TURNO A ore 17:00
TURNO B ore 20:45
DURATA
90 minuti senza intervallo