22 Settembre 2018
100
UOMO DI 81ANNI DISPERSO NEL CATANZARESE
Si tratta dell’81enne Domenico Serratore. L’episodio è avvenuto a San Pietro a Maida. Attivata la procedura operativa per la ricerca
di REDAZIONE
SAN PIETRO A MAIDA (CZ) – 22 SETTEMBRE 2018 – Una persona risulta dispersa da questa notte nel Comune di San Pietro a Maida, dove risiede.
Si tratta dell’81enne Domenico Serratore,
Nella tarda mattinata, su disposizione della Prefettura di Catanzaro è stata attivata la procedura operativa per la ricerca. Personale vigilfuoco della sede Centrale e del distaccamento di Lamezia Terme sono impegnate da diverse ore nelle attività di soccorso.
Presso i locali del comune è stato attivato il Posto di Comando Avanzato dei vigili del fuoco che coordina tutte le unità presenti sul campo impegnate nelle operazioni. Sul posto i Carabinieri Forestali, il nucleo cinofili del soccorso alpino e gruppi di volontari della protezione civile.
Attivato anche l’elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Catania che ha sorvolato la zona interessata fino al tramonto.
Attualmente le operazioni di ricerca proseguono senza sosta. Domani alle prime luci dell’alba interverranno nelle ricerche il nucleo cinofili Vvf del Comando di Vibo Valentia e una squadra di specialisti SAF per perlustrare le zone più impervie.