17 Luglio 2020
60
VANDALI A PALERMITI, CI RISIAMO
Ignoti hanno danneggiato l’altalena e divelto alcuni giochi installati nella villa comunale
di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
PALERMITI (CZ) – 17 LUGLIO 2020 – Ancora azioni di vandalismo a Palermiti.
Questa volta a farne le spese sono i giochi per bambini installati nella villa comunale, nel centro storico della cittadina, a pochi passi dal municipio e dall’edificio scolastico della primaria.
Ignoti hanno danneggiato l’altalena e divelto alcuni giochi.
Già nello scorso periodo natalizio, all’interno della stessa villa comunale, erano stati presi di mira i due bagni pubblici: i teppisti avevano distrutto completamente un water e un lavabo e lesionato altri servizi igienici, scardinato e sfondato le porte, danneggiato le piastrelle ed anche imbrattato le pareti con bombolette spray di vernice rossa.
Un danno economico di diverse migliaia di euro che è pesato sulle casse comunali e, quindi, sulla comunità locale.
Il sindaco Roberto Giorla e la sua amministrazione condannando il nuovo episodio, sostengono che «sono gesti vili ed inconcepibili a danno della collettività e dei cittadini più piccoli».
«Desideriamo rassicurare la cittadinanza – aggiungono – che cercheremo con tutti i mezzi a nostra disposizione i responsabili e, come già accaduto in precedenza, addebiteremo loro ogni responsabilità e il ripristino dello stato dei luoghi, o in alternativa procederemo all’addebito delle spese e alla segnalazione alle autorità competenti».
Nei giorni scorsi, intanto, sempre a Palermiti, si sono registrati alcuni casi di avvelenamento di cani.
Si tratta di almeno cinque cani randagi e uno padronale, di cui sono state rinvenute le carcasse o sono stati visti agonizzanti.