15 Agosto 2020
19
VASTO INCENDIO DISTRUGGE NOVE ETTARI DI MACCHIA MEDITERRANEA A NORD DI CATANZARO
Il fronte di fuoco, alimentato dal vento, si è esteso successivamente lungo un costone impervio della montagna rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento che si sono protratte sino alle ore 7.00 circa
di REDAZIONE
CATANZARO – 15 AGOSTO 2020 – Numerose segnalazioni pervenute questa notte presso la SO115 del comando di Catanzaro a seguito di un vasto incendio divampato in località “Petrusa” nel quartiere Gagliano zona nord-ovest del comune di Catanzaro.
Le fiamme hanno interessato circa 9 ettari di macchia mediterranea, arbusti e zona boscata in prossimità del centro abitato.
L’intervento, che ha impegnato dalle ore 23.30 due squadre dei vigili del fuoco della sede centrale con supporto di autobotte per rifornimento idrico, è valso a circoscrivere l’incendio evitando il propagarsi delle fiamme alle abitazioni.
Il fronte di fuoco, alimentato dal vento, si è esteso successivamente lungo un costone impervio della montagna rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento che si sono protratte sino alle ore 7.00 circa.
Tanta paura e disagi tra gli abitanti della zona ma, non si registrano danni a persone.