VERSO LA BEATIFICAZIONE DI MARIANTONIA SAMÀ, A S. ANDREA IONIO CRESCE L’ATTESA
Si susseguono iniziative in vista del prossimo 3 ottobre
di REDAZIONE
SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) – 2 AGOSTO 2021 – A Sant’Andrea Ionio si è svolto il secondo evento del programma che l’intera Comunità andreolese, a fianco del Comitato Mariantonia Samà, ha condiviso in preparazione alla Beatificazione di Mariantonia Samà prevista per il 3 ottobre 2021.
In prossimità della Casa di Mariantonia, è stato posizionato un bassorilievo raffigurante la venerabile Mariantonia Samà, donato alla Comunità andreolese dal Gruppo “Il Cammino della Monachella”, magistralmente realizzato dall ’ artista Giuseppe Stillo su disegno di Andrea Nesticò.
Il bassorilievo, che è stato benedetto dal Parroco Don Francesco Samà, raffigura la torre dell’orologio vicina alla Casa di Mariantonia, il laghetto di San Bruno e l’immagine di Mariantonia a letto.
Il gruppo trekking “Il Cammino della Monachella” guidato da Mimmo Campanella, che compie ogni anno a piedi lo stesso percorso effettuato da Mariantonia per recarsi a Serra San Bruno dove i Certosini hanno pregato per la sua guarigione, ha inteso donare alla intera comunità andreolese questa opera che racchiude in sé tutti gli elementi che hanno segnato la vita di Mariantonia.
Il Sindaco Nicola Ramogida che ha partecipato alla manifestazione ha ringraziato a nome di tutta la comunità Andreolese per il dono ricevuto.
Il percorso verso la beatificazione prevede ancora diversi eventi.
In particolare il prossimo 7 agosto alle ore 19.00 in Piazza Abruzzi verrà celebrata la Santa Messa della Memoria di Mariantonia ed il 12 agosto alle ore 21. 00 nel chiostro delle Suore Riparatrici ci sarà la Narrazione teatrale “ Il cammino verso gli onori degli altari.