VERSO LE COMUNALI A STALETTÌ, GENTILE SFIDA MERCURIO
Appuntamento i prossimi 14 e 15 maggio
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 16 APRILE 2023 – Parte ufficialmente la campagna elettorale per il rinnovo del Sindaco e Consiglio Comunale, previsti per il quattordici e quindici maggio, due le liste che si sfideranno per la guida di questo Comune.
In ordine di presentazione presso la segreteria Comunale la lista “Stalettì futura”, con candidato a Sindaco Mario Gentile, docente di Lettere presso l’Istituto Tecnico Industriale di Chiaravalle Centrale, sostenuto da Salvatore Bocchino; Lorenzo Ciccarello; Luca Cortese; Valentina Lombardo; Gregorio Mantella; Francesco Pellegrino; Salvatore Ranieri; Luciano Roberto; Rocco Sinopoli; Silvio Tassone.
Innovazione e confronto le parole chiave di questa lista nel programma elettorale in cui emerge la volontà di avere contributi dei migliori saperi e migliori intelligenze che la comunità offre in un ottica di superamento degli aspri conflitti del passato in una piena ‘pacificazione’ delle coscienze.
La seconda lista presentata è quella denominata “Liberamente” con candidato a Sindaco l’imprenditore Alfonso Mercurio, primo cittadino uscente, sostenuto da Rosario Mirarchi; Gregorio Piscionieri; Maria Concetta Posca; Teresa Posca; Giovanni Basile; Francesco Fragomele tra l’altro Vice Presidente della provincia di Catanzaro; Antonio Gentile; Raffaele Grillone già Vice Sindaco e assessore in altre amministrazioni e Nicolas Voci.
Continuità dell’azione amministrativa, quello che si evince dal programma , con le positività del risanamento del bilancio comunale da debiti pregressi , con il rischio di dissesto economico; la stabilizzazione del personale LSU/LPU; sul piano delle opere pubbliche con numerosi interventi previsti tra cui la strada Stalettì centro bivio Caminia; la rete idrica e fognante nel centro ma soprattutto nella frazione Caminia.
Queste due liste con i due candidato a Sindaco, si contenderanno la guida di questo territorio per i prossimi cinque anni, una sfida ambiziosa per una comunità che vive i drammi del lavoro della mancanza di nascite , della valorizzazione delle frazioni Caminia, Copanello e Pietragrande, veri gioielli e patrimonio naturalistico e storico.
Ora si apre la campagna elettorale con i comizi i confronti i dibattiti in un ottica che questo paese scegli il meglio per unire centro e frazioni in un ottica di benessere economico e sociale.